Medicazione Semplice Milano Bovisa
Per medicazione semplice si intende quella pratica medica che solitamente esegue l’infermiere a domicilio e consiste nell’applicazione di una garza sterile e di un disinfettante sulla ferita per evitare che si infetti e favorendo in questo modo la cicatrizzazione. Per una medicazione semplice a Milano bovisa ci si rivolge agli Infermieri professionisti che offrono il loro servizio di assistenza domiciliare.
Questa figura professionale di infermiere a domicilio si occupa nell’assistenza delle persone malate e fragili il motivo per cui non possono lasciare la propria abitazione per curarsi presso gli ospedali o ambulatori e appunto per questo motivo necessitano di un infermiere a domicilio che svolge un ruolo importante soprattutto nella gestione delle malattie croniche che impediscono alle persone affette di uscire dal proprio domicilio per periodi prolungati. Inoltre un infermiere a domicilio si occupa della somministrazione dei farmaci, delle iniezioni, della cura e assistenza in generale di un paziente.
In tanti casi l’infermiere a domicilio interviene quando c’è bisogno della medicazione di una ferita. Questo intervento consiste nella pulizia della ferita con i preparati disinfettanti e nella sua fasciatura con la garza sterile. Per far cicatrizzare una ferita un infermiere Interviene a diverse volte a seconda delle prescrizioni mediche.Essendo un intervento molto delicato deve essere svolto rispettando tutti i passaggi necessari affinché medicazione possa portare in tempi brevi alla cicatrizzazione della ferita. Il medico curante fornisce le informazioni dettagliate le quali un infermiere esegue con attenzione.
Un infermiere a domicilio esegue un’ attenta pulizia della ferita e dei suoi contorni e in questo modo evita agli agenti patogeni di proliferare; successivamente effettua la medicazione in modo delicato; alla fine copre e fascia tutta l’area interessata con una garza sterile posizionandola in modo corretto e delicatamente senza premere sulla ferita evitando di procurare il dolore al paziente.
Per prenotare un infermiere a domicilio per una medicazione semplice esistono diverse possibilità a Milano
Un infermiere a domicilio si può cercare in vari modi: contattando direttamente l’ASL della zona o del quartiere, oppure rivolgendosi alle Agenzie di assistenza domiciliare che offrono più soluzioni personalizzate sulla richiesta del paziente e dei suoi famigliari e infine rivolgendosi alla rete di Professionisti privati. In In quest’ultimo caso non essendoci la garanzia che nei due casi precedenti forniscono sia le ASL che agenzie di assistenza domiciliare, bisogna accertarsi della professionalità dell’infermiere e delle autorizzazioni che gli permettono di esercitare la professione e i n base alla scelta i prezzi variano.
All’infermiere a domicilio può essere richiesto di svolgere tante altre attività di assistenza e di cura e alcune di queste sono: l’applicazione di flebo somministrazione di farmaci, di antidolorifici o di altre terapie complementari. Inoltre si occupa della nutrizione e dell’idratazione del paziente e della gestione dell’incontinenza dello stesso. Inoltre monitora continuamente l’andamento dello stato di salute del paziente stando sempre attento ai cambiamenti e segnalando le variazioni ed eventuali emergenze in modo tempestivo. Altrettanto è responsabile della fornitura degli strumenti necessari per la cura del paziente e di materiali occorrenti e della loro adeguata conservazione. Cioè un infermiere a domicilio garantisce il rispetto di tutte le norme igieniche ed è tenuto ad applicarle all’interno ambiente circostante del paziente.